Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli mercoledì 11 ottobre 2017 ore 13:31

"The Last Pig", quello che a Bob cambiò la vita

Dal trailer

Il documentario menzione d'onore al Festival Cinemambiente di Torino in un ciclo di proiezioni anteprima organizzate da Essere Animali



FIRENZE — The Last Pig: è stato quell'ultimo maiale avviato al macello a dirottare la vita dell'allevatore Bob Comis in una virata verso un'esistenza del tutto reinventata. The Last Pig, quell'ultimo maiale, oggi è un documentario premiato con menzione d'onore alla XX edizione del Festival Ciemambiente di Torino e adesso pronto ad andare in proiezione grazie all'iniziativa di Essere Animali.

Sarà la tappa di Firenze, il 21 ottobre prossimo alle 21 negli spazi delle Murate, a fare da baricentro alla serie di anteprime che partirà con Bologna (17 ottobre, Cineclub Bellinzona) per proseguire ad Ancona (18 ottobre, Cinema Galleria), Roma (19 ottobre, Cine Detour) poi appunto Firenze e a seguire Brescia (22 ottobre, Casa delle Associazioni) e Milano (24 ottobre, Spazio Oberdan). Sempre alle 21, sempre con il protagonista Bob Comis e con la regista Allison Argo.

La pellicola, assicura Essere Animali, non contiene scene violente e la visione sarà seguita dal dibattito. "Abbiamo scelto di sostenere e diffondere questo film - spiega l'associazione - perché la storia di Bob solleva domande cruciali sull'uguaglianza e sul valore della vita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

THE LAST PIG | Trailer
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->