Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri martedì 14 febbraio 2017 ore 16:58

Non pulire i bisogni del cane costa sempre di più

Stretta sui controlli per chi lascia strade e marciapiedi sporchi. Multe più salate e guardie in borghese per smascherare gli indisciplinati



FIRENZE — La stretta sui controlli e sulle multe è stata annunciata dall'assessore alla polizia municipale Federico Gianassi. 

"Sempre più fiorentini si lamentano degli escrementi di cane nelle nostre strade - commenta Gianassi - adesso diciamo basta. Annunciamo l''attivazione della task force con qualche giorno di anticipo in modo da consentire a tutti di adeguarsi ai cambiamenti in arrivo. Poi partiranno i controlli e con questi anche le multe".

A giorni entrerà in azione in tutti i quartieri di Firenze la squadra divisa in due formazioni. Una, in divisa, avrà il compito di individuare i padroni che non portano con sé i sacchetti per raccogliere i bisogni dei cani. In questo caso la multa è di 60 euro. L'altra, in borghese, dovrà cogliere in flagrante chi non pulisce come dovrebbe dopo che cani abbiano lasciato i loro bisogni in strada. E qui i dolori aumentano: la multa, infatti, ammonta a 160 euro


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->