Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Altri domenica 24 luglio 2016 ore 08:00

Lavori in corso da piazza San Marco a via Alfani

Al via il rifacimento di piazza San Marco e il cantiere della nuova isola ecologica in via Alfani, nuove pensiline Ataf in viale Giannotti ed Europa



FIRENZE — Lavori stradali, ecco i cantieri della prossima settimana Lunedì 25 luglio al via il rifacimento di piazza San Marco

Al via il rifacimento di piazza San Marco e il cantiere della nuova isola ecologica in via Alfani, nuove pensiline Ataf in viale Giannotti ed Europa. Questi i principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine, oltre naturalmente al proseguimento dei lavori delle linee 2 e 3 della tramvia.

Ecco il dettaglio dei lavori:

Via del Parlagio: per lavori edili divieto di transito tra via del Corno e via Vinegia dalle 13 alle 18 del 25 luglio.
Via del Corno: sempre per lavori edili divieto di transito da via dei Leoni dalle 7 alle 12 di lunedì 25 luglio.
Via Giovanni da Verrazzano: nel tratto da via del Fico a Piazza Santa Croce divieto di transito lunedì 25 luglio per lavori edili.
Via della Pietra: lavori edili con divieto di transito da via Poggiolino a via Bolognese dalle 7 alle 18 del 25 luglio.
Via dell’Albero: divieto di transito dal 25 al 27 luglio , dalle 8 alle 17, per lavori edili.
Via Vivaldi: lavori per allaccio fognatura dal 25 al 27 luglio con divieto di transito nel tratto da via Mercadante a via Porpora.
Via Cavour: restringimento di carreggiata per sostituzione tratto fogne, dal 25 al 28 luglio, con restringimento di carreggiata tra i civici 28 e 40.
Via dei Lavatoi: divieto di transito dal 25 al 29 luglio all’intersezione con via Isola delle Stinche per lavori telefonia mobile.
Via dell’Anguillara: da via dell’Acqua a piazza San Firenze dal 25 al 29 luglio divieto di transito con senso unico da verso piazza San Firenze per lavori edili.
Via Giovanni dalle Bande nere: lavori all’altezza del civico 42 per nuovo allaccio fognario, dal 25 al 30 luglio, con chiusura della corsia preferenziale e istituzione senso unico in direzione piazza G. da Milano.
Viale Europa e viale Giannotti: per installazione pensiline Ataf ci sarà la chiusura della corsia preferenziale con deviazione del transito dei mezzi pubblici nella corsia in ingresso città, nei tratti volta volta interessati, dal 25 al 30 luglio., orario 9-19.
Via Benedetto Marcello: divieto di transito da via da Palestrina a viale Redi dalle 21 alle 7 dal 25 luglio al primo agosto, nell’ambito dei cantieri per la linea 2 della tramvia.
Piazza Isidoro del Lungo: asfaltature dal 25 luglio al 3 agosto, con restringimento di carreggiata.
Via del Casone: divieto di transito nel tratto tra viale Petrarca e via Giano della Bella dal 25 luglio al 3 agosto per lavori di asfaltatura.
Ponte Vespucci: ripristino marciapiede, con lavori dal 25 luglio al 5 agosto, con divieto di sosta nei tratti interessati.
Via Niccolini 34/r: manutenzione dell’impianto smaltimento acque, con lavori dal 25 luglio all’8 agosto e restringimento di carreggiata su corsia preferenziale di accesso a ztl dalle 8 alle 17.
Via Santa Margherita a Montici, civico 56: dal 25 luglio al 9 agosto restringimento di carreggiata e senso unico alternato con movieri per posa cavo Enel.
Via Cosimo il Vecchio: lavori di scavo per posa cavo Enel, con divieto di transito dal 25 luglio al 20 agosto nel tratto da via di Careggi a via Pieraccini.
Via Senese: per un cantiere edile al civico 38 ci sarà la chiusura della corsia preferenziale e l’istituzione del senso unico di marcia dal 25 luglio al 31 agosto.
Via di Novoli, nel tratto Forlanini-Ragghianti: divieto di transito della corsia in uscita città dalle 21 alle 6 per alcuni lavori che dureranno in tutto due settimane e sono nell’ambito del cantiere tramvia.
Via dei Massoni: dal 25 luglio al 5 settembre divieto di transito da via di Careggi al civico 23 di via dei Massoni per estensione rete gas.
Viale XI agosto: nella zona della nuova Scuola Marescialli restringimenti di carreggiata per allaccio fognatura, dal 25 luglio al 10 settembre.
Via Alfani: per realizzazione isola ecologica di Quadrifoglio ci saranno lavori dal 25 luglio al 26 settembre con divieto di transito tra via Ricasoli e via dei Servi.
Borgo San Frediano: dal 25 luglio al 22 ottobre lavori di sostituzione della rete del gas, con divieto di transito per fasi eccetto mezzi soccorso tra piazza Verzaia e piazza Nerli e con senso unico in piazza Verzaia in direzione Bartolini e senso unico in via San Giovanni in direzione Borgo San Frediano.
Piazza San Marco: lunedì 25 luglio iniziano i lavori di ripristino della pavimentazione stradale dal lato di Via Cavour-via Ricasoli, con restringimento carreggiata e spostamento fermate Ataf.
Via del giardino Serristori: per un trasloco ci sarà il divieto di transito da via San Niccolò al civico 4, martedì 26 luglio dalle 7 alle 19.
Via dell’Agnolo: lavori in notturna, il 26 luglio, con divieto di transito da viale Giovine Italia a via Santa verdiana , dall’una alle 5, con l’utilizzo di una gru.
Via del Moro: nel tratto da piazza Goldoni a Spada il 26 luglio ci saranno lavori edili con divieto di transito dalle 9 alle 19.
Via Farini: divieto di transito tra via della Colonna e via dei Pilastri per alcuni lavori edili in corrispondenza del civico 6, martedì 26 luglio.
Via de’ Neri: restringimento di carreggiata all’altezza di via don Setti dal 26 al 28 luglio, con restringimento di carreggiata dalle 8 alle 18.
Via Fra Paolo Sarpi: divieto di transito tra Via Scipione Ammirato e Via Gioberti con rimozione della rastrelliera per biciclette il 27 luglio dalle 7 alle 19 per un intervento edile su una facciata di un palazzo.
Via dei Pepi: divieto di transito da via del Fico a piazza Santa Croce il 27 luglio dalle 7 alle 19 per un trasloco.
Via delle Masse: lavori per un nuovo allaccio Publiacqua dal 27 luglio al 2 agosto, con senso unico alternato e movieri.
Via dell’Osteria: chiusura da via di Brozzi a via Pistoiese per lavori di scavo di telefonia mobile, dal 27 luglio al 5 agosto.
Piazza Pitti: restringimento di carreggiata in corrispondenza del civico 20 dal 27 luglio al 10 agosto per un nuovo allaccio Publiacqua.
Via del Sansovino: divieto di transito nel tratto in corrispondenza di piazza Paolo Uccello dal 27 luglio al 10 agostoper lavori a sottoservizi.
Via San Niccolò: divieto di transito il 28 luglio dalle 7 alle 13 per un trasloco, in corrispondenza del civico 42.
Via Buonarroti: chiusura del tratto tra via dell’Agnolo e via Ghibellina dalle 7 alle 18 del 28 luglio per lavori edili.
Via del Ponte di mezzo: dalle 5 alle 12 del 28 luglio ci saranno lavori edili con chiusura della corsia in direzione via del Massaio da via dei Marignolli e revoca della corsia preferenziale.
Via delle Torri: lavori di allaccio idrico dal 28 luglio al 3 agosto al civico 15, con divieto di transito tra via del Crocifisso delle Torri e via Canova.
Via Santa Maria a Cintoia: divieto di transito da via Simone Martini a via del Saletto il 30 luglio dalle 7 alle 13 per lavori ad alberature.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca

-->