Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Altri domenica 25 settembre 2016 ore 09:30

Il cantiere in via Alamanni si espande

Nuova fase dei lavori per la linea 2 della tramvia. Arrivano nuovi divieti di transito all'intersezione con via Jacopo da Diacceto



FIRENZE — I cambiamenti scatteranno lunedì. Il cantiere sarà modificato in orario notturno. L’area dei lavori viene ampliata andando a interessare l’incrocio con via Jacopo da Diacceto. 

In via Alamanni il divieto di transito interesserà il tratto dall’incrocio alla rampa della stazione (corsia lato stazione, lato binari 1b). Sull’altro lato sarà istituito un restringimento di carreggiata garantendo la svolta dei mezzi provenienti da via Jacopo da Diacceto in direzione di piazza della Stazione. In via Alamanni sono infine previsti chiusure del marciapiede a tratti. L’accesso alla rampa della stazione sarà possibile solo da via degli Orti Oricellari sull’itinerario via Jacopo da Diacceto-via Alamanni-via Santa Caterina da Siena-via degli Orti Oricellari.

Martedì, poi, è in programma l’avvio degli interventi di sistemazione definitiva della rotatoria di via Allori: nelle fasi iniziali viene attuata una traslazione delle corsie senza modifica dei flussi di traffico. Previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata in via di Carraia (da via Allori al sottopasso ferroviario), via Allori (dal numero civico 130 a viale Guidoni), via di Novoli (dal numero civico 129 a via Allori) mentre in via Garfagnana scatterà solo un divieto di sosta. Per le operazioni preparatorie dei lavori sono già in vigore alcuni restringimenti di carreggiata.

Sempre martedì inizieranno alcuni lavori relativi alla sottostazione elettrica in via di Novoli. All’altezza della Regione (a cavallo del numero civico 24) scatteranno un restringimento di carreggiata e la chiusura del marciapiede e della pista ciclabile, con istituzione di un percorso alternativo promiscuo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->