Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri martedì 21 febbraio 2017 ore 10:42

Escrementi dei cani in strada, fioccano le multe

Otto proprietari sono incappati nei controlli della task force di polizia municipale entrata in azione dopo il giro di vite imposto dal Comune



FIRENZE — A entrare in azione sono stati quindici agenti di polizia municipale in divisa e altri cinque in borghese. Nella sola mattinata sono stati pizzicati otto proprietari di cani non in regola. In un caso è scattata la multa per la mancata raccolta degli escrementi dal marciapiede, mentre altre quattro multe sono fioccate perché il cane non era al guinzaglio. Altre due sanzioni sono scattate per la mancata iscrizione all'anagrafe canina, mentre un'altra è stata elevata perché non era stata effettuata la trascrizione di proprietà. 

“Oggi è solo in primo giorno in cui è entrata in azione la task force della Polizia municipale ma l’impegno dell’amministrazione continuerà e coinvolgerà tutti i cinque quartieri – ha detto l’assessore alla sicurezza urbana e polizia municipale Federico Gianassi - lasciare pulito a terra e nei luoghi pubblici dopo aver portato a spasso i propri animali non è infatti solo un gesto di civiltà, ma è soprattutto una questione di rispetto e di decoro, oltre che di igiene pubblica”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->