Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Altri mercoledì 25 febbraio 2015 ore 11:14

Fiorentina-Tottenham, via ai super controlli

Presidiati i monumenti del centro, le stazioni e gli aeroporti. Preoccupazione per 40 hooligans ritenuti violenti e già noti alla polizia ingliese



FIRENZE — Agenti in assetto antisommossa presidiano da oggi piazze e monumenti del centro storico di Firenze affiancati da una task-force di uomini in borghese, incaricata di seguire ogni movimento dei tifosi inglesi per evitare disordini.

I colleghi della divisione di polizia amministrativa, dal canto loro, vigileranno sul rispetto dei divieti di vendita e somministrazione di alcolici mentre servizi straordinari di controllo, con l'uso di cani antidroga, sono stati predisposti nelle stazioni ferroviarie, negli aeroporti di Firenze, Pisa e Bologna, e ai caselli autostradali.

La macchina dell'ordine pubblico in vista della partita di domani sera (ore 19 al Franchi) tra Fiorentina e Tottenham valida per l'accesso agli ottavi di finale di Europa League si è già messa in moto. E per aiutare le forze dell'ordine locali nella gestione dell'evento, nel capoluogo toscano è arrivata anche una delegazione di quattro agenti della polizia inglese che rimarranno in città fino al giorno dopo la partita. Nel mirino, in particolare, ci sarebbero una quarantina di hooligans, già noti alla polizia britannica e classificati come tifosi violenti, che sarebbero in partenza per Firenze tutti muniti di regolare biglietto.

Secondo quanto comunicato, sono finora stati venduti circa 2.200 tagliandi del settore ospiti, oltre a 200 biglietti di tribuna riservati agli ospiti 'vip' del team inglese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->