Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Altri mercoledì 19 agosto 2015 ore 17:18

Fare affari con gli sceicchi a San Rossore

Le imprese toscane a caccia di accordi con gli sceicchi degli Emirati Arabi Uniti attraverso l'ippica con "Toscana endurance lifestyle 2015"



PISA — Un evento che unisce sport e businnes in cui gli attori principali saranno la Toscana egli Emirati Arabi Uniti, accomunati dalla comune passione per il cavallo e per l’endurance, conosciuto nel mondo come lo sport degli sceicchi.

All’ippodromo di San Rossore è nato dal nulla un villaggio di circa 4600 metri quadri coperti da una tenda. Si tratta della grande struttura issata dalla famiglia reale di Dubai, che da domani fino a domenica 23 agosto accoglierà l'area hospitality, strutture per cavalli, cavalieri e spettatori del Toscana Endurance Lifestyle 2015. Già prima di iniziare, i numeri sono da record: 217 cavalieri in gara, 18 nazioni rappresentate.

La ricca agenda economica verrà invece sviluppata con UAE Days in Toscana, un contenitore di opportunità che farà entrare in contatto aziende toscane con top manager, professionisti, esponenti governativi e del Khalifa Fund arrivati dagli Emirati Arabi Uniti. Uno dei momenti centrali di questo scambio sarà il simposio internazionale Fare Business negli UAE, in programma domani mattina alle 10 all’auditorium Ricci della Camera di Commercio di Pisa, per il quale si registra il tutto esaurito. Una grande occasione colta con estremo interesse dal tessuto imprenditoriale toscano, testimoniata dalle 258 adesioni pervenute e dalla presenza di Saqer Nasser Al Raisi, ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Italia.

La presidenza e la direzione dell’Ente Parco esprimono viva soddisfazione per l’attenzione e la risonanza che l’evento sta avendo a livello regionale e nazionale. "È importante - scrivono dal Parco - ricordare il fatto che la Tenuta di San Rossore è stata ritenuta un luogo idoneo per un evento di importanza internazionale e per uno sport che può essere certamente definito sostenibile dal punto di vista ambientale. La tenuta di eccellenza del Parco dimostra ancora una volta, se ve ne fosse bisogno, di avere una innegabile vocazione quale luogo di studio, formazione e ricerca e quale sede di eventi di livello nazionale e internazionale, anche grazie alla visibilità di cui ha goduto negli ultimi anni e che l’ha riportata al centro dell’attenzione dei media e del dibattito politico, dopo un lungo periodo di assenza dalle scene".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->