Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Uccelli mercoledì 30 agosto 2017 ore 19:02

Spara a un'aquila reale, denunciato

L'aquila ricoverata al centro di recupero Wwf

Il rapace era stato ritrovato con ferite al collo e alla testa, ed è curato in un centro del Wwf. Le indagini condotte dai carabinieri forestali



FABRIANO (ANCONA) — E' sospettato di aver sparato a una giovane aquila reale nei boschi del Fabrianese, in provincia di Ancona: per questo un uomo è stato denunciato dai carabinieri forestali di Fabriano e Sassoferrato dopo indagini coordinate dalla procura di Ancona che hanno permesso di risalire all'arma e alle munizioni utilizzate per ferire il rapace. E proprio durante la perquisizione eseguita presso l'abitazione dell'uomo sono stati rinvenuti quelli che parrebbero arma e bossolo incriminati.

L'aquila era stata trovata lo scorso 19 agosto con ferite al collo e alla testa, ed è attualmente in cura presso un centro di recupero del Wwf. Secondo gli esiti investigativi, l'uomo le avrebbe sparato dalla finestra di casa sua mentre l'animale tentava di ghermire le sue galline. Ora rischia la reclusione fino a 18 mesi e una multa fino a 30mila euro.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->