Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Altri lunedì 27 aprile 2015 ore 17:43

Expo WorldRecipes promuove i sapori lucchesi

Grande traguardo per Il Desco Lucca, dopo il patrocinio di Expo 2015, ora è stato pubblicato anche sul portale di Expo worldrecipes



LUCCA — Le prime ad essere pubblicate sono state il buccellato, la garmugia e il castagnaccio, ma tante altre ricette sono in fase di approvazione da parte della redazione.

Expo worldrecipes è il sito ufficiale di Expo2015 per promuovere la cucina nel mondo. E’ costruito grazie al contributo di una communty di media publisher, blogger, chef, associazioni e consorzi di tutto il mondo che partecipano al progetto con le loro migliori ricette. Il motore di ricerca di Expoworld recipe acquisisce contenuti da fonti web selezionate in modo da arricchire i risultati di ricerca con le ricette dalla rete, ed è scaricabile la App Exporecipe, per avere i contenuti sempre disponibili.

La redazione di Expo worldrecipes verifica che le ricette, le immagini e i video devono rispettare i criteri di originalità, chiarezza e completezza. Le ricette sono suddivise per cluster: verdure e funghi, legumi, riso, caffè, cacao, spezie, frutta, carne, cereali, latticini e uova, pesce; per portate: conserve, appetizer e antipasti, breakfast e brunch, condimenti e salse, contorni, piatti principali, bakery, pasticceria e dessert e drinks.

Al momento sul portale sono presenti 61.483 ricette, 2.205 fonti e 77 paesi. Gli utenti del ricettario Expo worldrecipes potranno esplorare le ricette e le tradizioni culinarie di tutto mondo.

Da ogni ricetta pubblicata sul portale Expo worldrecipe ci si può collegare al sito dell’autore. Le ricette di Lucca pubblicate dalla Camera di Commercio sono linkate al sito il desco.eu, ciò aumenta la visibilità di Lucca e la promozione dell’edizione autunnale dell’evento Il Desco 2015.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->