Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Altri venerdì 02 dicembre 2016 ore 06:30

Una scuola per gli amici a quattro zampe

Un nuovo campo di addestramento basato sul divertimento e sulla ricompensa positiva sta per aprire i battenti a Pozzale



EMPOLI — Sarà inaugurato domenica 4 dicembre alle 11 il campo di addestramento cinofilo Maverick Dog, che aprirà i battenti in via dell'orto (dietro i campi da calcio), in località Pozzale.

“Il nostro metodo - dice il presidente del centro Matteo Marini- è basato sulla ricompensa positiva ma soprattutto sul divertimento, perchè solo divertendosi si ottengono i risultati migliori. Questa è la nostra filosofia, perchè vogliamo che al nostro campo le persone vengano per il benessere del proprio amico a quattro zampe, ma anche per stare bene in compagnia di altre persone e ed altri cani. Siamo il primo progetto nato all'interno di quello che diventerà un centro sportivo polivalente fra un campo di calcio e uno di calcetto, nel quale sarà previsto anche un piccolo chiosco per merende e bibite. Le nostre attività spaziano tra la prima educazione, l'agility, le classi di comunicazione, la ricerca in superficie e molto altro, oltre alle iniziative gratuite per la prevenzione degli incidenti e la gestione del cane negli ambienti pubblici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->