Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cani giovedì 21 settembre 2017 ore 10:46

Tornano i bagnini a quattro zampe

Sabato 23 settembre alle 11, piscina comunale, via delle Olimpiadi, tornano i bagnini a quattro zampe tra tuffi e salvataggi



EMPOLI — Tornano a Empoli i cani bagnino, ‘eroi a 4 zampe’ per la terza edizione di “Baby Watch”, evento in programma sabato 23 settembre, alle 11, nella piscina comunale di Empoli, in viale delle Olimpiadi. L’evento è a ingresso gratuito e i protagonisti assoluti sono loro, i cani della Sics - Scuola Italiana Cani da Salvataggio - della sezione Firenze.

Nel corso della mattinata questi ‘cani eroi’ faranno vedere cosa sono in grado di fare, insieme ai rispettivi conduttori, in situazioni critiche come i salvataggi in mare: salvataggio di più persone contemporaneamente, tuffi dal gommone per recuperare il malcapitato di turno, simulazione di traino in sicurezza di un mezzo nautico con persone a bordo in avaria, salvataggio del figurante da parte del solo cane senza il conduttore, e tante altre prove che questi fantastici “bagnini a 4 zampe” sono in grado di portare a termine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->