Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri mercoledì 03 agosto 2016 ore 19:00

Rapaci curati e liberati ad Arnovecchio

Grande successo, partecipazione e tanta emozione nella liberazione dei rapaci notturni curati dal Cetras. A settembre un nuovo ‘Open day’



EMPOLI — Più di 80 persone e molte altre avrebbero voluto partecipare, hanno preso parte a questa bella iniziativa, emozionandosi nel vedere questi uccelli tornare alla propria libertà, dopo le cure preziose del Cetras.

Nel corso della serata si è svolta una visita a gruppi dell’area protetta, alla quale ha fatto seguito una sessione di “play-back” con la riproduzione di richiami emessi da rapaci notturni in modo da stimolarne la risposta e rilevarne la presenza.

La liberazione degli uccelli recuperati e riabilitati al Cetras - Centro Toscano Recupero Avifauna Selvatica di Empoli - è stata effettuata nel prato al termine della rampa che scende al lago, con il pubblico disposto lungo la staccionata a pochi metri dal luogo del rilascio degli uccelli. 

Nel mese di agosto l’area naturale protetta di Arnovecchio rimarrà aperta tutte le domeniche dalle 9 alle 12, sempre ad ingresso libero: alle 10 gli interessati potranno partecipare ad una piccola visita guidata gratuita a cura delle Guide Ambientali e dei collaboratori del Centro. Da settembre riprenderanno le aperture ordinarie: il sabato pomeriggio dalle 16 alle 19 e la domenica mattina dalle 9 alle 12. La seconda domenica di settembre, e precisamente l’11 settembre, è previsto un nuovo ‘open day’ con vari eventi, fra cui una nuova liberazione di uccelli rapaci, questa volta però con specie diurne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->