Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Altri giovedì 19 novembre 2015 ore 11:30

Quando l'amore viene tradito

Testimonianze di donne che hanno subito violenza. Giovedì 19 iniziativa delle Pubbliche assistenze e dell'Associazione Cittadini per la Salute



EMPOLI — Uscire dalla violenza e ricominciare a vivere si può. È questo il messaggio che le Pubbliche Assistenze e l'Associazione dei Cittadini per la Salute di Empoli vogliono lanciare con "L'amore tradito", giovedì 19 novembre alle 17 nel Cenacolo degli Agostiniani di Via dei Neri, patrocinata dal Comune di Empoli.

Parteciperanno due donne che hanno alle spalle un passato di violenza, superato grazie al supporto psicologico e legale fornito dal Centro Aiuto Donna Lilith delle Pubbliche Assistenze.

Le due donne di Lilith racconteranno la loro storia intervistate da Brenda Gatta del quotidiano La Nazione. Due testimonianze dirette per dire basta alle violenza, a pochi giorni dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre.

Ad introdurre l'incontro sarà Alessandro Bini, presidente dell'Associazione dei Cittadini per la Salute. A seguire le letture interpretate da Angela Surace e Silvano Salvadori, in un viaggio emozionale e culturale attraverso storie di amore tradito e pericolosi stereotipi.

Un contributo prezioso sarà dato da Lorella Giglioli, psicologa del Centro Aiuto Donna Lilith, per spiegare con un approccio professionale i temi proposti.

Prevista la presenza di Danilo Di Stefano, sostituto commissario della Polizia di Stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->