Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità mercoledì 10 gennaio 2018 ore 15:51

Bellezza a quattro zampe in passerella

Il podio dell'edizione 2017

Domenica 14 al Palazzo delle Esposizioni la seconda giornata di concorso del campionato regionale invernale per cani di razza e meticci



EMPOLI — I cani son tutti belli e questo si sa. Ma ci sono i più belli tra i belli ed è per loro - che siano di razza oppure no - che domenica 14 gennaio al Palazzo delle Esposizioni di Empoli si tiene un’intera giornata di concorso che costituisce la seconda delle quattro gare di campionato regionale invernale 2017/2018 di bellezza per cani.

La manifestazione, che apre i battenti fin dalle 8.30 del mattino, è organizzata dalla C.S.A.A. Toscana (Cinofilia Sportiva Amatoriale Arci Caccia) in collaborazione con l'Arci Caccia Circolo di Empoli e con il patrocinio del Comune di Empoli.

Il programma di questa nuova edizione dell'appuntamento prevede dalle 8.30 alle 10.30 l'apertura delle iscrizioni, a cui seguiranno i giudizi di tutti i cani iscritti. Pausa pranzo, poi dalle 15 la gara continuerà con i raggruppamenti. Sono nove: Razze da Pastore, Difesa, Utilità, Terrier e Bassotti, Nordici e Primitivi, Seguita e Levrieri, Ferma, Retriever Spaniel Lagotto e Dalmata, Compagnia. Per ciascun raggruppamento ci sarà un premio ai primi tre classificati, e il vincitore di ciascuna categoria accederà alla passerella finale, ovvero il Best in Show finale.

Parteciperanno anche i vincitori dei gruppi Esordienti, Giovane, Intermedio, Campioni e Veterani. Premi anche per i primi tre classificati nelle categorie Miglior Giovane Handler Mini e Maxi, Miglior Gruppo, Miglior Coppia e Miglior soggetto del Comune di Empoli e infine al Miglior cane non di razza. Premiazione particolare anche per il Raduno Jack Russel Terrier.

A questa esposizione di bellezza saranno presenti i migliori cani di Toscana, Umbria, Emilia Romagna, Lazio e Marche. Su tutti loro vigilerà il servizio veterinario a cura della dottoressa Barbara Moretti. I primi cinque classificati del Best in Show verranno premiati alla presenza del sindaco di Empoli Brenda Barnini e dell'assessore all'ambiente Fabio Barsottini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca

-->