Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 10 maggio 2018 ore 15:30

Maltratta un cane di fronte a diversi testimoni

Un uomo di Firenze è stato arrestato per violenza e resistenza a un finanziere che ha cercato di bloccarne l'ira che si è riversata contro l'animale



EMPOLI — I militari della Compagnia Carabinieri e della Guardia di Finanza di Empoli hanno arrestato un fiorentino di 57 anni, senza fissa dimora, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. 

I fatti sono avvenuti ieri sera intorno alle 20 in via Ridolfi ad Empoli. Alcuni passanti hanno notato un uomo che maltrattava un cane. In pochi attimi si è creato un capannello di persone che ha chiesto a più riprese all'uomo di smettere, cercando anche di bloccarlo. Il 57enne ha risposto offendendo le persone e minacciandole. 

Una di loro ha chiamato il 112 richiedendo una pattuglia per porre termine ai maltrattamenti. Nel frattempo, un militare della Guardia di Finanza, libero dal servizio, è intervenuto per placare la furia dell’uomo che, a quel punto, lo ha aggredito spintonandolo. 

Poi, in un gesto d’ira, ha preso anche un moschettone in ferro minacciando di colpire il finanziere. In quegli attimi concitati è arrivata la pattuglia dei carabinieri che, insieme al finanziere, ha immobilizzato l’uomo e l'ha condotto in caserma. 

Il 57enne è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e giudicato per direttissima nel Tribunale di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->