QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 14 dicembre 2018

Attualità domenica 18 novembre 2018 ore 12:06

Il Sant'Andrea d'Oro agli amici degli animali

Arca, Aristogatti e Ce.Tras sono le associazioni alle quali andrà il prestigioso premio. La consegna durante la cerimonia fissata per il 30 novembre



EMPOLI — Brenda Barnini, sindaca di Empoli, assegna il Sant’Andrea d’Oro 2018 alle associazioni cittadine che dedicano la loro attività alla tutela degli animali occupandosi ogni giorno di cani, gatti e volatili in strutture come il canile, il gattile e il centro di recupero dei rapaci. Il Sant’Andrea d’Oro è la massima onorificenza cittadina che ogni anno il sindaco consegna a quei cittadini che hanno dato il loro prezioso contributo nel campo della cultura, delle arti, del lavoro, della politica, dello sport e della solidarietà. Le associazioni destinatarie del premio sono sono Arca, Aristogatti e Ce.Tras.

La cerimonia è prevista venerdì 30 novembre, in occasione della festa del Santo Patrono, nella sala del Cenacolo degli Agostiniani di Empoli, a partire dalle 11.

Nei suoi quattro anni precedenti il sindaco Barnini ha premiato nel 2014 Don Renzo Fanfani, prete ‘operaio’ scomparso nel maggio scorso, nel 2015 l’imprenditore fondatore del Gruppo Sesa Paolo Castellacci, nel 2017 il Sistema di Protezione Civile dell’Empolese Valdelsa, nel 2018 furono premiate le associazioni che si occupano di riuso, riciclo e dell’economia circolare.



Tag