Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 28 novembre 2017 ore 15:12

Tornano cinghiali sulla rotonda, traffico bloccato

I cnghiali tenuti "sotto controllo" dalle Forze dell'Ordine

Gli animali già segnalati domenica scorsa sono tornati a pascolare sulla strada a quattro corsie. Le Forze dell'Ordine tentano di allontanarli



PORTOFERRAIO — Per loro è diventato normale andare a pascolare nel praticello della rotonda di Carpani, ma per la circolazione stradale in entrata e in uscita dal Portoferraio il problema è serio e va risolto quanto prima. I due cinghialotti già segnalati da noi domenica scorsa a Portoferraio sono tornati anche questo pomeriggio, e alla curiosità di scattare qualche foto da parte degli automobilisti si è aggiunto il rischio di vederli attraversare repentinamente la strada. Per questo sul posto, dalle 15 circa, sono arrivati Polizia Municipale, Carabinieri, Polizia di Stato e Carabinieri Forestali, nel tentativo di evitare problemi agli automobilisti in transito.

Durante questa estemporanea caccia al cinghiale, che speriamo rimanga incruenta anche perchè si trovano su una strada pubblica, si sono create delle lunghe file di auto, con il traffico a lungo bloccato.

Questa situazione estemporanea, purtroppo, non è che la punta dell'iceberg del fenomeno della eccessiva presenza degli ungulati sul territorio. Con i rischi per la circolazione stradale dei veicoli che vanno ad aggiungersi agli annosi danni a sentieri, vigne, campi coltivati ed argini stradali, la speranza è che qualcuno decida seriamente di provvedere quanto prima alla loro definitiva limitazione, visto che la caccia, i selecontrollori e le trappole, evidentemente, non bastano più.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->