Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 15 gennaio 2019 ore 15:22

Riconoscimento per aver salvato un cane in mare

Il cane salvato dai ragazzi

Saranno premiati domani Alessandro Alfei e Andrea Fratantonio, i due studenti dell'Isis Foresi che hanno prestato soccorso ad un cane caduto in mare



PORTOFERRAIO — Si svolgerà presso la sede dell’Isis Foresi in località Grigolo, alle ore 13 di domani mercoledì 16 Gennaio, la consegna di un attestato di benemerenza ai due studenti elbani, Alessandro Alfei e Andrea Fratantonio, entrambi residenti a Campo nell’Elba, protagonisti lo scorso 10 Gennaio di un gesto encomiabile, salvando un cane che era caduto in acqua nella zona davanti alla banchina Alto Fondale di Portoferraio. 

Alessandro Alfei e Andrea Fratantonio con il cane salvato

L’iniziativa congiunta, voluta dal Sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari, e dal Comandante del Porto di Portoferraio Capitano di Fregata, Agostino Petrillo, ha trovato collaborazione nella istituzione scolastica, con il dirigente dell’Isis Foresi, Enzo Giorgio Fazio, che ha dato la disponibilità di effettuare la cerimonia all’interno della struttura scolastica stessa.

“Vista l’importanza del gesto compiuto e la sensibilità dimostrata da parte dei due studenti elbani – hanno commentato il sindaco e il Comandante del Porto di Portoferraio – abbiamo deciso di mettere in atto una modesta ma significativa forma di ringraziamento pubblico, con l’intenzione di sottolineare la valenza del comportamento dei due giovani studenti, quale dimostrazione di senso civico e di collaborazione con le istituzioni, da additare ad esempio ai loro coetanei ed a tutta la cittadinanza”. 

Alla cerimonia è stato invitato a partecipare anche il sindaco di Campo nell’Elba, Davide Montauti, nel cui territorio sono residenti gli studenti premiati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->