Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 08 ottobre 2017 ore 14:00

Uova di Lymantria, "segnalatene la presenza"

uova di Lymantria su un tronco di leccio

L'appello della Associazione Pedalta: "E' il periodo dei funghi e molti andranno per i boschi. Inviateci segnalazioni di uova sui tronchi dei lecci"



MARCIANA — Appello a chi va nei boschi in questo periodo all'isola d'Elba: segnalateci la presenza delle uova della Lymantria. A lanciarlo è l'associazione Pedalta, con un proprio post sui social media.

"Questo è il periodo dei funghi  - dicono dall'associazione - e molti di noi andranno a passeggio per i boschi.Proprio in questo periodo è possibile valutare quali sono le zone che saranno colpite dalla lymantria, pertanto vi chiediamo di inviarci una segnalazione se notate le uova sui tronchi dei lecci (se possibile indicare anche il punto gps e corredare con qualche foto).

Grazie alle vostre segnalazioni sarà più facile identificare le zone particolarmente infestate così da poterlo notificare all'Unione dei Comuni che con la Regione valuterà un eventuale intervento di lotta biologica. Grazie a tutti della collaborazione"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->