QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 24 settembre 2018

Attualità martedì 21 agosto 2018 ore 10:55

Un trigone viola fra i bagnanti a Procchio

Una presenza non rara ma decisamente insolita in spiaggia. L'avvistamento documentato dal cantante toscano Stefano Picchi, in vacanza all'Elba VIDEO



MARCIANA — "Guardate che meraviglie che si trovano all'isola d'Elba". Lo stupore di un incontro ravvicinato con una delle presenze meno consuete del nostro mare, un trigone viola, documentato da un ospite illustre della nostra isola, il cantante toscano Stefano Picchi.

"Erano le ore 8.45 circa del mattino sulla spiaggia di Procchio - ci ha raccontato Stefano Picchi -  quando ho fatto questo incredibile incontro  davanti ai bagni La Perla. Ho iniziato la mia carriera all'Elba e sono procchiese di adozione, ma queste cose mi lasciano sempre a bocca aperta".

In effetti incontrare un trigone viola non è rarissimo nelle nostre acque, ma lascia sempre stupiti trovarlo in acque così basse, dove era venuto probabilmente a godersi la temperatura calda delle prime ore del mattino.

Stefano Picchi, cantante lucchese, è noto per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2004 con il brano "Generale Kamikaze" che lo ha lanciato nel mondo della canzone internazionale, ma soprattutto per aver musicato e interpretato la canzone "Ama e dimentica", la prima preghiera pop il cui testo è stato scritto da Papa Francesco.



Tag