Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 11 gennaio 2019 ore 10:40

"Presto sarà pronto il progetto del canile"

Ruggero Barbetti, sindaco di Capoliveri

Così il sindaco di Capoliveri Barbetti ha appena annunciato sui social che a breve sarà pronto il progetto del canile comprensoriale all'Elba



CAPOLIVERI — Arriva una buona notizia per l'isola d'Elba che da anni combatte per vedere la realizzazione di un canile comprensoriale.

Infatti questa mattina ad aggiornare sulla situazione è intervenuto Ruggero Barbetti, sindaco di Capoliveri, Comune capofila della Gestione associata per il turismo, che parteciperà con una quota alle spese per la realizzazione dello stesso e che sarà costruito nel Comune di Capoliveri (leggi qui l'articolo).

"Il progetto del canile comprensoriale dell’Isola d’Elba - si legge infatti sulla pagina Facebook del sindaco di Capoliveri-  presto una realtà. Affidato allo studio associato Vivoli – Di Fazio l’incarico per la redazione del definitivo ed esecutivo. Presto sarà pronto il progetto per la realizzazione del canile comprensoriale dell’Isola d’Elba. 

Con determina n. 1548 del 31 dicembre scorso, il Comune di Capoliveri ha, infatti, affidato allo Studio Associato Vivoli – Di Fazio di Firenze l’incarico per la redazione della progettazione definitiva ed esecutiva della nuova struttura comprensoriale che dovrà sorgere nell’area, già individuata dalla ex Unione di Comuni, ovvero di Colle Reciso, all’interno dei confini del territorio capoliverese.
Allo studio di architettura Vivoli – Di Fazio il compito di procedere all’adeguamento alle esigenze attuali con relative modifiche degli elaborati di progetto definitivo ed esecutivo che dovrà essere consegnato nel termine perentorio di 60 giorni dall’affidamento dell’incarico.

I professionisti si erano già occupati della questione del canile comprensoriale dell’Isola d’Elba, avendo realizzato in precedenza la Variante relativa alla destinazione urbanistica delle aree necessarie per la realizzazione dell’intera struttura.

“Il canile - gattile così concepito – spiega il sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti - costituirà un servizio essenziale per tutti i comuni dell’Isola d’Elba, che presto vedremo realizzato. Una struttura in grado di affrontare in maniera seria e adeguata anche il problema del randagismo e del maltrattamento e abbandono di animali che da tempo va avanti sulla nostra isola senza una concreta soluzione. 

Un problema a cui daremo una risposta grazie al supporto fondamentale dell’associazione tedesca Bastet Stiftung di Amburgo che ha messo a disposizione 600.000 euro per la nascita di una struttura di accoglienza per cani e gatti con la realizzazione di una clinica veterinaria di eccellenza e di un servizio di pronto soccorso veterinario h24 all’interno della medesima”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca

-->