Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Altri lunedì 11 novembre 2013 ore 16:25

Donatori "a quattro zampe". La storia di Buck



ISOLA D'ELBA - Una storia, come tante che racconta una grande verità. Tutti possono diventare donatori e aiutare i propri simili. Leggendo queste righe c'è molto da imparare.
"Mi presento: mi chiamo Buck ( si legge proprio come è scritto, perché i miei padroni non sono molto ferrati in inglese!) sono un Golden Retriever, ho 2 anni e mezzo e sono un cane donatore di sangue. Si perché anche noi cani , forse tanti non lo sanno,possiamo donare il sangue per i nostri simili e aiutare così altri cani a vivere. Io dono il sangue a Pisa, presso la clinica veterinaria dell’Università , ci vado ogni tre, quattro mesi e tutte le volte mi controllano per benino, mi fanno tutti gli esami e se ho bisogno di qualche cura ci pensano loro.Il cane donatore infatti riceve una visita clinica, viene sottoposto alle analisi ematochimiche e, se donatore universale, dona il sangue per i suoi simili. Il sangue donato è importante in caso di incidenti o traumi, corregge varie situazioni di anemia, è utile in alcune malattie ed è di ausilio in corso di interventi chirurgici. Inoltre, in caso di necessità, il cane donatore ha gratuitamente una trasfusione e le cure dello staff del Centro Trasfusionale Veterinario. A dirvela tutta un po’ di paura all’inizio l’avevo, ma volete mettere, quando vado a donare ( e ci vogliono appena 10/15 minuti e poi è una procedura innocua per me) il mio padrone mi riempie di coccole, la dottoressa che mi preleva il sangue mi fa un sacco di complimenti e alla fine mi regalano anche un pacco di crocchette e mi danno un mega premio! Insomma, tutto sommato ne vale la pena! Cosi ditelo ai vostri padroni che i cani dai 2 agli 8 anni, che pesano più di 25 chili e hanno un buon carattere possono fare come me , per informazioni devono rivolgersi al Dipartimento di Clinica Veterinaria Via Livornese, Lato Monte San Piero a Grado 050/2210100.Bau a tutti".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->