Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Gatti giovedì 31 agosto 2017 ore 16:00

Nuova vita per gatto Nino, abbandonato malato

Gatto Nino nella sua gabbia di convalescenza. Foto: Leal

Alla fine è stato un micio fortunato: mollano sofferente dentro a uno scatolone in un parcheggio, è stato trovato dal presidente della Leal



DOMODOSSOLA (VERBANO-CUSIO-OSSOLA) — Delle sette vite del gatto Nino una la si sa: ammalato e sofferente, era stato abbandonato dentro uno scatolone in un parcheggio sotto lo stellone di agosto. Ecco, quella vita lì si è conclusa ma con un colpo di fortuna per il micio che, in quel frangente, è stato trovato dal presidente della Lega AntiVivisezionista (Leal) Gian Marco Prampolini mentre si recava al lavoro.

E' qui che comincia la seconda vita nota del gatto Nino, fatta di cure e convalescenza: "Gian Marco l’ha immediatamente portato in clinica veterinaria per esami e cure. Negativo a Fiv e Felv - racconta l'associazione in una notta - era molto disidratato, denutrito e affetto da giardia". Ecco, quella vita lì Nino l'ha passata in gabbia per la convalescenza e le cure, ricoverato.

Ma qui comincia la terza vita del gatto Nino, che è una pagina tutta da scrivere. Sì perché Nino è stato dimesso e Leal lo ha trasferito nello chalet per gatti A-Mici di Rina a Domodossola. "Ora - racconta Leal - nello splendido resort montano sarà libero di stare all’aria aperta e troverà sempre cibo e cucce morbide e la possibilità di stare a dormire sull’erba o di arrampicarsi su un albero. Sarà felice e recupererà salute e voglia di vivere". 

Nino si è rivelato un gatto estremamente socievole e amante delle coccole e sicuramente ha sofferto molto l’abbandono. Da Rina a Domodossola sta da dieci, ma se per la quarta vita trovasse anche una famiglia chissà...

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->