Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri giovedì 30 luglio 2015 ore 16:35

Disastro a Orbetello, indagine del Consiglio

L'eccezionale moria di pesci provocata dal caldo nella laguna sarà oggetto di un'inchiesta della commissione ambiente, così come la piana fiorentina



FIRENZE — La commissione del Consiglio regionale presieduta da Stefano Baccelli ha già approvato all'unanimità un primo percorso su cause, effetti a breve e lungo termine, strumenti di prevenzione e tutela nonché su  eventuali misure di sostegno. Nei prossimi giorni sarà redatto un programma dettagliato. Richiesta alla giunta regionale anche una relazione sulle condizioni della laguna e sulle ragioni dell’evento al fine di predisporre una strategia di tutela dell'area, dienorme ambientale e valore economico.

Alla ripresa dei lavori dopo la pausa estiva, la commissione sarà impegnata anche su un altro fronte caldo: la situazione della piana fiorentina alla luce dei tanti interventi strutturali in programma, con approfondimenti sulla pista di Peretola proposti della consigliera Monia Monni (vicepresidente del gruppo Pd),  e sul Piano regionale dei rifiuti indicato dal vicepresidente della commissione Giacomo Giannarelli (M5S).

Dal vicepresidente Giannarelli è arrivata inoltre la richiesta di un “passaggio in Consiglio prima della firma”, da parte dell’assessore ai Trasporti Vincenzo Ceccarelli, del contratto di servizio sul Trasporto pubblico su ferro. Sul punto Lucia DeRobertis (Pd) si è detta d’accordo pur “nel rispetto dei ruoli e delle competenze di ognuno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->