Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 24 luglio 2017 ore 10:34

Un orso le rincorre, 209 pecore giù da un burrone

Intero gregge sterminato sui Pirenei: quando il plantigrado li ha attaccati, gli ovini sono fuggiti e, raggiunta una falesia, si sono lanciati



COUFLENS (FRANCIA) — Sono tutte morte le 209 pecore del gregge attaccato da un orso sui pascoli del Mont-Rouch, sui Pirenei spagnoli. Non perché l'orso sia riuscito a raggiungerle e a farne scempio, ma perché nella loro fuga le pecore si sono trovate davanti a un burrone e - mentre l'orso si avvicinava - una deve aver saltato, seguita da tutte le altre.

Gli esperti sono giunti a concludere che la strage sia stata determinata da un orso bruno dopo giorni di sopralluoghi in cui hanno individuato proprio a monte del precipizio killer una carcassa con evidenti segni di predazione da parte del plantigrado.

Stando alla conta dei cadaveri rinvenuti giù dalla falesia, all'appello del gregge - di proprietà di un allevatore di Couflens in Francia - mancherebbero alcuni esemplari. Certamente spaventate, le pecore si sono date alla fuga e risultano introvabili. Le condizioni meteo avverse non stanno favorendo le ricerche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->