Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 04 novembre 2017 ore 18:54

Lupo ammazzato a badilate appeso alla fermata

A fare la raccapricciante scoperta, stamani all'alba, alcuni studenti che aspettavano il bus. L'animale era senza vita ma sanguinava ancora



CORIANO (RIMINI) — Un lupo grigio italiano è stato ammazzato probabilmente a badilate e il suo corpo è poi stato appeso per le zampe posteriori alla fermata di un autobus: è accaduto a Coriano, nel Riminese, e a fare la raccapricciante scoperta sono stati, stamani all'alba, alcuni ragazzi che per recarsi a scuola volevano prendere il bus. Le foto del ritrovamento hanno in poco tempo fatto il giro dei social.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Riccione. L'animale era senza vita, ma sanguinava ancora. La ferita fatale era al collo, ma dai primi accertamenti il lupo presentava il cranio fracassato a colpi di badile o forcone. Adesso la sua carcassa è stata inviata all'Istituto zooprofilattico per le investigazioni necroscopiche.

Indagano i carabinieri di Coriano e della Forestale, che invitano chiunque sappia qualcosa a mettersi in contatto con loro attraverso i numeri 112 o 1515. Enpa intanto invoca lo stato di calamità per i lupi e gli animali selvatici.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->