Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 03 ottobre 2017 ore 11:33

Alle Ugopiadi l'ombelico del mondo carlino

Uno dei premiati. Foto: Paolo Ciriello

Oltre 150 cani carlini alla XIV edizione delle olimpiadi più goliardiche d'Italia con sfilata in costume, quest'anno a tema cartoni animati



COLLESALVETTI — Nasi piatti d'ordinanza, plissettature sparse, costumi coloratissimi e tanta voglia di divertimento: così si è consumata la XIV edizione delle Ugopiadi, le olimpiadi del cane carlino andate in scena domenica scorsa nella tradizionale cornice dell'azienda agricola Cà Lo Spelli di Guasticce, nel comune di Collesalvetti in provincia di Livorno.

Oltre 150 i cani carlini che hanno raggiunto le Ugopiadi per la sfilata in costume - quest'anno il tema era quello dei cartoni animati - e per le gare in cui l'atletica, qui leggera più che altrove, è davvero un'opinione. 

L'appuntamento è nato da un'idea di Stefano Pampaloni per ricordare il suo carlino Ugo, vittima del traffico internazionale di cuccioli, tenendo l'attenzione alta ma col sorriso su un tema delicato e serio. 

Ormai le Ugopiadi sono nell'agenda degli amanti dei carlini di tutta Italia, apprezzate per la capacità di far incontrare le persone e i cani in una giornata divertente e un po' folle in cui l'importante è davvero solo esserci e partecipare. Gioiosamente.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->