Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 30 giugno 2017 ore 15:44

Quattro lupetti nuovi nati nel Parco d'Abruzzo

Lupi adulti, in quell'area ce ne sono 10

I piccoli sono stati individuati nell'area faunistica e adesso sono sorvegliati dalla loro mamma. Appaiono in perfetta salute



CIVITELLA ALFEDENA — Hanno un mese giuppersù e su di loro adesso vigila attenta la loro mamma: sono quattro cuccioli di lupo appena individuati nel Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (Pnalm) dai custodi e dal veterinario. I piccoli si trovano nell'area faunistica del lupo di Civitella Alfedana, dove sono presenti già 10 lupi adulti a cui ora si aggiungono i quattro piccoletti.

Il branco dei lupi si è ricostituito qualche anno fa. Fu la scrittrice Dacia Maraini a ritrovare due lupi, una femmina e un maschio, entrambi in gravi condizioni di salute. I due esemplari vennero curati e accuditi dal Parco e da allora circa ogni anno arrivano nuovi nati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->