Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 25 luglio 2017 ore 16:10

Rinoceronti uccisi a quota 529

Rinoceronti, gli esemplari uccisi nel 2017 sono già 529

Il bilancio dei primi sei mesi del 2017 tracciato dal ministro dell'ambiente del Sudafrica registra un lieve calo rispetto allo scorso anno



CITTA' DEL CAPO (SUDAFRICA) — Il numero è in flessione rispetto all'anno scorso, fatto sta che sono stati 529 i rinoceronti uccisi in Sudafrica nel primo semestre del 2017. A renderlo noto è il ministro dell'ambiente sudafricano Edna Molewa, che ha fatto il punto della situazione in una conferenza stampa.

Quasi tre al giorno i rinoceronti uccisi, con una flessione del -2,5 per cento rispetto allo stesso periodo del 2016. Il calo del bracconaggio all'interno del Parco Kruger - 359 gli arresti effettuati quest'anno - sarebbe conseguenza alle misure di contrasto adottate al suo interno. Qui i rinoceronti uccisi sono calati del 34 per cento, 243 contro i 534 dell'anno passato.

Intanto, nel Parco Kruger, il numero degli elefanti uccisi in questo primo semestre 2017 è già di 30 esemplari. In tutto il 2016 ne erano stati uccisi 46. Dopo un decennio di stagnazione, i dati complessivamente attestano un aumento del bracconaggio per l'avorio in Sudafrica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->