Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Gatti venerdì 30 giugno 2017 ore 12:28

Gatto incidentato, denuncia per il no ai soccorsi

Il delegato comunale al randagismo raccoglie un micio dalla strada dopo un sinistro, non riesce ad attivare i veterinari Asl e va in questura



CHIETI — Raccoglie dalla strada un micino incidentato ma quando chiama il servizio veterinario della Asl si vede opporre un due di picche: peccato che lui sia Franco Di Pasquale, il delegato storico del comune di Chieti al randagismo. Lui non ci ha pensato due volte e, messo al sicuro in gattino, si è recato in questura a Chieti per sporgere denuncia.

Di Pasquale, che siede tra i banchi del consiglio comunale chietino per la formazione Noi Domani, si occupa da anni di cani e gatti randagi con delega del sindaco. Sa che sentirsi rispondere dai veterinari con un rifiuto motivato da disposizioni Asl non quadra.

Da tempo, ricorda, è alle prese affinché la Asl intervenga in soccorso degli animali incidentati e sulle colonie feline, la cui popolazione sta crescendo in maniera preoccupante. Lui accusa la Asl di indifferenza rispetto alle istanze del territorio, e reclama l'applicazione del Programma regionale di prevenzione e controllo del randagismo. Nel frattempo il gatto raccolto in via Molino a Chieti è da dodici giorni ricoverato a spese di Di Pasquale in una clinica veterinaria privata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->