Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Altri venerdì 01 gennaio 2016 ore 17:00

L'ultimo consiglio comunale dell'anno

Il resoconto dell'incontro fra le forze politiche. Gli interventi, le mozioni approvate e i temi affrontati durante l'ultima seduta



CERRETO GUIDI — Si è riunito mercoledì 30 dicembre, il Consiglio comunale di Cerreto Guidi. Si è trattato dell’ultima seduta del 2015. Ad aprirla le comunicazioni del sindaco Simona Rossetti che ha fatto una sintesi del lavoro del 2015 e degli sforzi per realizzare gli impegni dell’Amministrazione presi con i cittadini.

“Ringrazio tutti coloro che in questo anno difficile si sono adoperati per andare incontro alle esigenze dei cittadini che costantemente ascoltiamo - ha detto il sindaco - continueremo con passione e costanza a portare avanti questo importante servizio per la nostra collettività”.

La seduta è proseguita con le comunicazioni del consigliere di opposizione Maurizio Bruni. Nella sua veste di presidente della Commissione di Controllo e Garanzia, ha ricordato i temi affrontati nel lavoro della commissione in questi mesi. Tra questi le vicende della scuola, l’accoglienza dei profughi e il funzionamento dell’ acquedotto.

Il parlamentino locale ha poi discusso delle modifiche allo schema di convenzione del Centro unico di committenza (approvato dal consiglio comunale in ottobre) a cui i comuni devono ricorrere per l’acquisto di forniture e servizi.

Le modifiche sono passate con i voti della maggioranza (il Partito Democratico) e quelli contrari delle opposizioni (Movimento 5 Stelle, Centrodestra per Cerreto, Cittadini per Cambiare Cerreto e Rosso Cerreto Uniti a sinistra). Analoghe indicazioni di voto sono state espresse per le variazioni al bilancio deliberate dalla giunta (modifiche di trasferimenti e aggiustamenti di alcuni capitolati).

Approvata infine all’unanimità (con la sola astensione del Movimento 5 Stelle) la mozione presentata dal gruppo consiliare Centrodestra per Cerreto, relativa a un’area da mettere a disposizione dei cani, per assicurare così maggior decoro e pulizia. Il sindaco ha auspicato che gli spazi da individuare siano più di uno, possibilmente in ciascuna frazione del comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->