Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca mercoledì 11 settembre 2019 ore 14:15

Uova non fecondate, le Caretta Caretta non ci sono

foto facebook wwf Livorno

Niente da fare per il nido di Marina di Cecina, sul quale si erano avvicendati decine di volontari nel corso dell'estate



CECINA — "Si è conclusa l'avventura del nido di Marina di Cecina", ha comunicato il Wwf di Livorno che da subito aveva seguito la scoperta sull'arenile della cittadina balneare, con l'area dove erano state deposte le uova che era stata transennata e decine di volontari si erano dati il cambio per tenerla sempre sott'occhio.

"Dopo le ultime verifiche e valutando la situazione generale ne è stata decisa l'apertura. Letizia Marsili (OTB), Cecilia Mancusi (Arpat), coadiuvati da Giovanni Raimondi (Acquario), altri tecnici, noi tutti hanno estratto le oltre cento uova deposte. Purtroppo nessuna nascita anche se onestamente ormai le speranze erano minime. Da una prima analisi sembrerebbe che le uova non siano state fecondate anche se ovviamente per la conferma attendiamo i previsti accertamenti."

"Sicuramente l'epilogo è stato purtroppo assolutamente negativo ma in questa esperienza evidenziamo in particolare la partecipazione dei molti volontari riconducibili a numerose associazioni e a singole persone che hanno condiviso con entusiasmo, passione e spirito di collaborazione questa esperienza. Sicuramente abbiamo contribuito a sviluppare nella cittadinanza una maggiore sensibilizzazione per i problemi del mare con particolare riferimento all'inquinamento causato dalle plastiche e chiaramente alla salvaguardia delle Caretta caretta", conclude il Wwf.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->