Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Altri venerdì 06 novembre 2015 ore 18:00

Si cercano punti nella trasferta ad Orvieto

Terza gara in B1 per le ragazze del volley Cecina di Luca Berti che cercano la prima vittoria di campionato dopo la buona ultima performance



CECINA — Domani pomeriggio, sabato 7 novembre, il team "Pomarance.name Volley Cecina" giocherà ad Orvieto Scalo contro lo Zambelli Orvieto. Quest'ultima ha ottenuto ad oggi tre punti in classifica generale frutto di un successo per 3-1 contro il Volley Club Cesena e di due sconfitte, con l'identico punteggio, contro l'Idea Volley Bologna ed il Tuum Perugia Volley. 

Invece, il "Pomarance.name" è ancora a quota zero dopo aver giocato in casa contro il Coveme San Lazzaro ed il Videomusic Castelfranco ed in campo avverso in quel di San Giustino.

Nell'ultima gara di campionato, quella casalinga contro il Videomusic, le ragazze di Luca Berti, pur perdendo il match per 3-1, ad eccezione del primo set perso malamente, negli altri tre hanno giocato pressoché alla pari con le colleghe pisane guidate dalla ex Michela Buiatti. Sabato scorso sono stati sensibili i miglioramenti registrati dalle pallavoliste cecinesi rispetto alle precedenti prestazioni e tutto questo fa presumere che in casa del team della Rupe sapranno farsi valere lottando strenuamente su ogni pallone e, perché no, riuscire a portare a casa il primo successo stagionale.

Non sarà facile pur tuttavia l'ambiente cecinese è fiducioso sulle possibilità di questo gruppo anche se la partenza in questo campionato non è stata certamente delle più felici. Ma il campionato è appena iniziato e le possibilità di risalire la china ci sono tutte per Genovesi e compagne che, conoscendole e vedendole in allenamento, hanno il carattere, la determinazione, la grinta, la volontà e quant'altro ancora che permetteranno loro di conseguire quei risultati ambiti all'inizio della preparazione.

Dopo la gara di Orvieto arriverà al Palafrontera il Riviera Volley Rimini che ad oggi vanta in classifica solo due punti all'attivo conquistati in occasione delle due sconfitte per 3-2 contro il Battistelli di San Giovanni Marignano ed il San Michele Firenze. Tre ad oggi le sconfitte del Riviera Volley Rimini che dopo i due 3-2 ha rimediato un 3-0 contro il Volley Club Cesena.

La settimana successiva il "Pomarance.name" affronterà la lunga trasferta di Pagliare, località in provincia di Ascoli, che ad oggi ha rimediato tre sconfitte per 3-0 contro Tuum Perugia, Idea Volley Bologna e San Michele Firenze e sabato pomeriggio dovrà affrontare la forte compagine del Battistelli.

Questa la formazione della Zambelli Orvieto: Pesce, Volpi, Sabbatini, Rossini, Ubertini, Fastellini, Hromis, Serafini, Tiberi, Kotlar, Iacobbi, Rocchi. Allenatori: Ricci e Gobbini.

Per il "Pomarance.name Volley Cecina" giocheranno: Genovesi, Paparelli, Sbrana, Mutti, Silvestri, Manetti, Cavallini, Matteoli, Casini, Renieri, Mutti, Giannetti. Allenatori: Berti e Achilli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->