Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 29 luglio 2017 ore 09:02

Lula perduta e ritrovata rischiava di annegare

Lula al sicuro. Foto: Michaela Hellinger‎ (Facebook)

Adottata dal canile dove era rimasta per 11 anni, la cagnolina si era persa allontanandosi dalla nuova casa e stava affogando in mare



CECINA — La buona notizia: Lula, la cagnolina che si era persa il 19 luglio scorso dopo essere arrivata in adozione da un canile di Reggio Calabria, è stata ritrovata. La cattiva notizia: quando è stata vista stava annegando in mare. Il lieto fine: l'uomo che l'ha individuata mentre annaspava nelle acque di fronte a Cecina non ci ha pensato due volte e si è tuffato per recuperarla.

La storia è stata raccontata una tappa dopo l'altra sui social, dove si era creato il gruppo di ricerca per la quattro zampe adottata da una famiglia cecinese dopo 11 anni di canile. Arrivata nella sua nuova casa il 15 luglio, pochi giorni dopo Lula si era allontanata e - disorientata dal nuovo ambiente - si era persa in località La Ghinchia, prima de La California. 

Il tam tam per le ricerche, con tanto di volantinaggio, era partito subito. Lula era stata avvistata tante volte, soprattutto in località Casone, ma nessuno era mai riuscito a farla avvicinare per riprenderla e riportarla a casa. Fino all'altro giorno, quando è stata sottratta alle onde.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->