Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 24 luglio 2017 ore 16:51

Qui animali, linea a Cristina

Nei video il bello del rapporto uomo-animale

Un Tg degli Animali del tutto amatoriale per sensibilizzare sul bello del rapporto uomo-pet: ci pensa una operatrice di pet therapy



CATANIA — Suona più o meno "Si sensibilizzi chi può!" il grido di battaglia - tutta culturale, per carità - sulla cui base nasce sui social network il Tg degli Animali con cui ogni mercoledì la pedagogista e pet therapist Cristina Zerbo si propone di fare divulgazione sul mondo che striscia, abbaia, miagola o nuota. 

Tre o quattro minuti di riprese, tutto in perfetto regime amatoriale e di sostanziale volontariato, con un unico obiettivo: "Parlare di animali raccontando magari anche la cronaca nera, ok, ma - spiega Cristina - privilegiando quello che di bello e di buono c'è nel rapporto tra uomo e altre specie".

Per Cristina, che vive e lavora a Catania, l'iniziativa acquista valore: "Le notizie animali che si diffondono dalla mia Sicilia - osserva con rammarico - sono quasi tutte legate a fatti di nera. Quasi mai sono positive. E questo manca. Io voglio provare, nel mio piccolo e se poi cresceremo ben venga, a colmare questo vuoto proprio di opinione, sensibilità, cultura. Per ora siamo partiti insieme con Expopet con queste pillole su Facebook e presto sui YouTube".

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->