Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cani sabato 08 luglio 2017 ore 17:32

Pitbull morde alla testa bimbo di 20 mesi

Un cane di razza pitbull

I fatti nel cortile del condominio dove abitavano sia il bambino, intento a giocare, che il cane. Il piccolo ricoverato in prognosi riservata



CATANIA — Un cane di razza pitbull ha morso alla testa un bambino di 20 mesi, intento a giocare assieme a un altro bimbo di 7 anni. I fatti sono avvenuti all'interno del cortile di un condominio di Catania. Il bimbo ha riportato la frattura della teca cranica, e adesso si trova ricoverato in prognosi riservata al policlinico della città, presso il reparto di neurochirurgia.

Secondo le prime ricostruzioni, il cane sarebbe stato insieme ai suoi due proprietari mentre i bambini stavano giocando alla presenza anche dei genitori. Tutti quanti abitano in quello stesso stabile. La mamma della vittima è immediatamente intervenuta, insieme a tutti i presenti, per togliere il bimbo dalla bocca del cane.

Sul luogo è intervenuta la polizia, che ha posto il cane sotto sequestro preventivo e che adesso sta investigando per chiarire l'esatta dinamica dei fatti. Il cane è stato prelevato dal personale dell'azienda sanitaria ed è affidato in custodia a un canile. I suoi proprietari, due coniugi, sono stati denunciati in stato di libertà per omessa custodia e malgoverno di animali e per lesioni personali colpose gravi. La procura di Catania ha aperto un fascicolo d'inchiesta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->