Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Gatti venerdì 25 agosto 2017 ore 12:32

Gattini pasticcioni nei guai nel cantiere chiuso

Le operazioni di soccorso. Foto: Guardie zoofile Oipa

Uno si è arrampicato su un'impalcatura, e non riusciva a scendere. L'altro era rimasto intrappolato da una saracinesca chiusa. Li salva Oipa



CATANIA — Due micini scambiano un cantiere edile chiuso per ferie per il parco giochi e si mettono nei guai finendo uno su un'impalcatura a oltre 10 metri di altezza senza riuscire a scendere, l'altro incastrato contro una saracinesca chiusa. Morale: i due piccoli pasticcioni rischiavano la pelliccia. E' stata una cittadina, allarmata dai loro miagolii disperati, a chiamare le guardie ecozoofile dell’Oipa che hanno poi attivato una catena di soccorso coinvolgendo i vigili del fuoco.

Alla fine i due gattini, 3 mesi circa, sono stati tratti in salvo aprendo una finestra all'interno dello stabile per consentire al micio sull'impalcatura di raggiungere una passerella verso le scale e poi il cortile, e usando un distanziale per sollevare la saracinesca dove era intrappolato l'altro cucciolo, che si è così potuto ricongiungere con mamma gatta.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->