Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Altri mercoledì 17 agosto 2016 ore 15:00

​Il contadino e il bancario all'Ora d'Aria

Lo spettacolo andrà in scena mercoledì 17 agosto per la rassegna teatrale che si tiene nel cortile dell'ex carcere



CASTELFIORENTINO — L’esilarante confronto tra un contadino che ha bisogno di un mutuo e il bancario disposto a concederglielo solo a determinate condizioni. E’ questo il leit motiv dello spettacolo Il Mutuo per un Trattore (Compagnia Gat, testo di Nicola Pannocchi e Paolo Bigazzi), secondo appuntamento della rassegna L’Ora d’Aria che sarà presentato mercoledì 17 agosto alle 21,30 nel cortile ex carceri in via Tilli, dove un tempo i detenuti respiravano appunto un’”ora d’aria” all’aperto.

La trama, che si sviluppa intorno alle disavventure di un contadino che si presenta alla propria banca per ottenere un prestito, di cui ha assoluto bisogno per acquistare un nuovo macchinario, ruota intorno alla complessa terminologia adottata nel mondo finanziario per illustrare il funzionamento e le modalità di concessione dei mutui, spesso all’origine di veri e propri equivoci tra il cliente e la banca.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito ma è gradita un’offerta, che gli spettatori potranno fare a conclusione della serata.

Si ricorda che, nell’ambito della rassegna teatrale è previsto anche un piccolo mercato dell’artigianato locale e una mostra fotografica, determinando così la chiusura al transito di via Tilli (tratto Piazza Stanze Operaie-Piazza del Popolo).

Promossa dalle associazioni “All’Ombra di Membrino” e “TeatroCastello” con il patrocinio del Comune di Castelfiorentino, la rassegna “L’Ora d’Aria” è dedicata al suo ideatore, il compianto Paolo Puccini, noto artista castellano prematuramente scomparso due anni fa.

Gli organizzatori desiderano ringraziare per la collaborazione Sara Latte, The Hugo Show (la comunicazione, compreso il cane “Hugo”, è stato realizzato da Fabio Marini), Teba, Arsenio, Parrucchiere Berta by Carlo, Tecnovideo Hi Fi, Il Tirillo copisteria, Gruppo Astronomico Castelfiorentino, Gruppo Fotografico Giglio Rosso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->