Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 14 settembre 2017 ore 12:20

Presentata l'ambulanza veterinaria

L'ambulanza servirà come mezzo di primo soccorso per animali feriti, un servizio rivolto ai comuni convenzionati con il canile



CASCINA — Presentata in piazza dei Caduti a Cascina, l'ambulanza veterinaria dell'Associazione amici animali a 4 zampe onlus, che gestisce il parco canile "La valle incantata" di Lajatico.

L'ambulanza è stata realizzata anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato e servirà come mezzo di primo soccorso per animali feriti, un servizio rivolto ai comuni convenzionati con il canile, tra cui anche quello di Cascina.


L'ambulanza entrerà in funzione a partire dal 4 ottobre prossimo, terzo anniversario dell'apertura della struttura di Lajatico, ed è dotata di tutto il necessario per prestare le prime cure agli animali feriti. Il medico veterinario che presterà servizio a bordo sarà la dottoressa Tiziana Valeriani.

A presentare i nuovo mezzo di soccorso sono state Susanna Ceccardi, sindaco di Cascina, la dottoressa Rossella Prosperi, dell'Associzione amici animali a 4 zampe, e Rosellina Sbrana, consigliera comunale di Cascina con delega alla tutela degli animali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->