Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca venerdì 07 agosto 2020 ore 09:25

Pitbull pericoloso, ordinanza per rieducarlo

L'ha emessa il sindaco Terreni, c'è anche l'obbligo di stipulare un'assicurazione contro eventuali danni a terzi. Controlli affidati alla municipale



CASCIANA TERME LARI — Un cane di razza pitbull che è "da considerarsi a rischio potenziale elevato per l’incolumità pubblica" e che quindi va seguito e rieducato. In sostanza è questo il contenuto dell'ordinanza firmata dal sindaco Mirko Terreni relativamente all'animale di proprietà di una persona che risiede nel territorio comunale di Casciana Terme Lari.

Nel documento del Comune viene anche ordinato di "stipulare una polizza assicurativa di responsabilità civile per danni contro terzi causati dal cane". 

L'animale deve anche essere sottoposto "a valutazione comportamentale e ad eventuale intervento terapeutico comportamentale da parte di un medico veterinario esperto in comportamento animale" e devono essere comunicati "i vari spostamenti del cane diversi da quelli di custodia" oltre al fatto che il pitbull deve essere al guinzaglio indossando la museruola quando si trova in aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico. 

Del controllo del rispetto di questa ordinanza è incaricata la polizia locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca

-->