Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Uccelli mercoledì 12 luglio 2017 ore 11:48

Misteriosa morìa di uccelli per avvelenamento

Le carcasse al momento del rinvenimento. Foto: Enpa Monza

Casuale o voluto? Ancora indeterminata l'origine della massiccia ingestione di veleno che ha ucciso un'intera colonia di pennuti nel Brianzolo



CAPONAGO (MONZA E BRIANZA) — Il referto autoptico non lascia spazio a dubbi: gli uccelli trovati morti in massa nei giorni scorsi a Caponago sono deceduti per massiccia ingestione di prodotti tossici usati in agricoltura. Se l'evento sia stato determinato da una casualità o da intenzione umana lo stabiliranno le indagini. Intanto Enpa - i cui volontari avevano effettuato l'11 giugno scorso il macabro recupero delle carcasse e che adesso informa sugli sviluppi della vicenda - e Leidaa hanno presentato denuncia contro ignoti.

In occasione del ritrovamento a Cascina Seregna sul posto giunsero sia i carabinieri che i veterinari dell'azienda sanitaria. I testimoni della morte degli uccelli in quella circostanza riferirono gli aver visto del liquido uscire dal becco degli animali ormai morenti o storditi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->