Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Altri martedì 02 dicembre 2014 ore 10:59

Cani avvelenati dal veleno per topi

Segnalati diversi casi di cani avvelenati per aver ingerito il veleno per topi contenuto nelle cassette distribuite dal Comune. Avviati i controlli



PORTOFERRAIO — In questi giorni vengono segnalati alcuni casi di avvelenamenti di cani a causa di ingestione di bustine contenenti veleno per i topi. L’Amministrazione comunale ha contattato la ditta incaricata alla ricarica periodica delle cassette chiuse distribuite sul territorio comunale e questa ha garantito un ulteriore attento esame per assicurare l’integrità delle cassette.

"Si chiede ai cittadini la massima collaborazione segnalando al Comune tel. 0565-937252 (Polizia municipale) la presenza di cassette accidentalmente danneggiate od aperte o l’abbandono di bustine di veleno in luoghi aperti e accessibili in modo da evitare avvelenamento di animali domestici o addirittura contatto del veleno con bambini. 

Si ricorda che l’abbandono di tali sostanze è assolutamente vietato per legge e punito di conseguenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->