Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cani giovedì 17 agosto 2017 ore 17:12

Compra casa ai 54 cani a rischio canile - VIDEO

Alcuni tra i 54 musetti di Camporosso

Amanda Kennedy ha acquistato il terreno in cui i quattro zampe sono sempre vissuti col loro proprietario, morto a febbraio 2016



CAMPOROSSO (IMPERIA) — Da 108 che erano quando il loro proprietario morì lasciandoli "orfanelli", i cani del fu Giovanni Scotto a furia di campagne adozioni serrate sono rimasti 54. Solo che rischiavano il canile. E allora la presidente dell'associazione Just love animals, Amanda Kennedy, ha scelto di acquistare il terreno in cui sono sempre vissuti, quello che era stato di Giovanni Scotto appunto, per risparmiare loro il futuro in un box.

Accade in provincia di Imperia, a Camporosso. Qui il signor scotto passò a miglior vita nel febbraio 2016 lasciando la sua carica dei 108 cani in quel terreno in zona Santa Croce. Da allora il lavoro per trovare loro una nuova famiglia è stato infaticabile, e il numero di zampe senza casa si è ridotto alla metà. I 54 sono ancora in cerca di adozione, ma intanto: "Io ho comprato il terreno a Santa Croce - scrive Amanda sui social - così i cani della carica dei 108 possono stare a casa loro".

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->