Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Altri martedì 01 novembre 2016 ore 17:21

Cuccioli d'uomo e di delfino

La XIX° avventura di IsolaMondo si arricchisce fin da subito di un incontro speciale: un branco di delfini hanno accompagnato i ragazzi



CAMPO NELL'ELBA — I giovani marinai di Isola Mondo hanno trovato fin da subito dei compagni di viaggio speciali: un video caricato sulla propria pagina Facebook mostra l'incontro fra i bambini che partecipano all'iniziativa e un branco di delfini che ha deciso di accompagnarli lungo la navigazione.

Nel video si può sentire la meraviglia e lo stupore dei giovani elbani nell'ammirare le evoluzioni dei delfini appena sotto il pelo dell'acqua, un incontro che ha reso sicuramente più indimenticabile il viaggio verso la Sardegna e la Corsica.

Partiti da Marina di Campo due giorni fa, i ragazzi di Isola Mondo si sono imbarcati in una lunga navigazione di circa 350 miglia tutte nel Santuario dei Cetacei che li perterà a visitare i territori dei parchi nazionali di La Maddalena, dell’Asinara e delle Bocche di Bonifacio, con escursioni a Caprera, all’Asinara e a Lavezzi.

Dopo un ritorno a La Maddalena e a Bonifacio, per la prima volta raggiungeranno Stintino dove i ragazzi di IsolaMondo presenteranno il progetto ai loro coetanei nelle scuole elementari e medie.

Due le imbarcazioni: il 50 piedi Alba dell’Associazione Opificio comandata da Alberto Pedrini, e il catamarano 38 piedi Casterine di Piero Vannoni.

Gli equipaggi: Manuel Montauti, Pietro Galli, Nico Caggiano, Sofia Segnini, Enrica Serra, Vittorio Galli, Nicol Segnini, Gabriele Codecasa, Alfredo Pavesi, Cristina Paganucci, Michele De Simone, Silverio Iodice, Massimo Segnini, Alberto de Simone, Gianfranco Olivieri, Serena Mammuccini, Timoteo Mirandoli, Umberto Segnini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

IsolaMondo - avvistamento delfini

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->