Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Altri venerdì 08 aprile 2016 ore 16:00

Una civetta svolazza in municipio

La civetta entrata nel palazzo comunale

L'animale è stato rinvenuto all'interno dell'archivio, poi è scappato nella sala consiliare creando un po' di scompiglio nel palazzo comunale



CALCINAIA — Un ospite inusuale ha fatto visita ai dipendenti comunali nella mattina di oggi, venerdì 8 aprile. Si tratta di una piccola civetta che è stata rinvenuta da un'impiegata all'interno dell'archivio, al piano più alto del municipio, per poi andare a svolazzare in sala consiliare dove spaventata e infastidita dalla luce del giorno ha sbattuto contro la porta a vetri cadendo a terra stordita.

A soccorrerla ci ha pensato l'assessore Cristiano Alderigi. E' stato chiamato il Centro recupero uccelli di Livorno che ha prontamente fornito il numero di un volontario del Wwf attivo nella provincia pisana, il quale ha fornito i consigli per capire se l'animale avesse riportato un trauma cranico. Accertate le buone condizioni, la civetta è stata fatta calmare all'interno di una scatola forata e poi è liberata nel lucernario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->