Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Altri martedì 09 agosto 2016 ore 16:00

"​Molto stupore per nulla"

La maggioranza replica alla lista civica Per la Gente sulla questione delle scritte pro vegan al cimitero: "Intricata visione complottistica"



CALCINAIA — "Evidentemente le condizioni climatiche hanno influito sulle accuse mosse all’amministrazione dal consigliere Ranfagni. Nel comunicato si fa riferimento al popolo vegan da non inimicarsi per machiavelliche logiche politiche. L’unica cosa certa è l’intricata visione complottistica che la Lista Per la Gente ha di questa situazione. In realtà la vicenda si è svolta in modo molto semplice e lineare. La Polizia Municipale ha segnalato le scritte direttamente all’Ufficio Manutenzioni del Comune di Calcinaia che, approfittando della giornata di chiusura del cimitero, ha pensato bene di cancellarle subito". Così l'amministrazione comunale replica al consigliere Daniele Ranfagni della lista di minoranza Per la Gente in merito alla questione delle scritte spray sui vegani comparse nei giorni scorsi nei pressi del cimitero cittadino, ma scomparse in poco tempo. Celerità che ha fatto sospettare l'opposizione che ci fosse qualcosa dietro.

"Si tratta di scritte che, al pari di tutte le altre, sono da biasimare e da ritenere atti di teppismo - scrivono dal Comune in una nota -. Pertanto nessun favoritismo, solo l’opportunità di cancellare una bruttura nel giorno più adatto, ovvero quello in cui il cimitero era chiuso in modo da non ostacolare l’ingresso a chi vi si volesse recare nelle giornate successive".

"Nessun intento politico quindi - aggiungono dal municipio -, anche se l’amministrazione calcinaiola attraverso le parole del primo cittadino, tiene a ribadire come, nei fatti, abbia molto a cuore i bisogni e le sensibilità di chi ama gli animali e il benessere degli animali stessi". L'amministrazione Ciampi ha dimostrato attenzione per gli animali attraverso diverse iniziative, come i Chip day, il progetto Adotta un cane dal canile, l'adesione alla campagna Il tuo posto è sempre accanto a noi, ma anche un’operazione di mappatura delle colonie feline presenti sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->