Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Altri lunedì 18 gennaio 2016 ore 13:00

Cavallo morto, Aidaa fa esposto in procura

L'associazione animalista intende accertare le cause del decesso dell'animale stramazzato a terra durante la terza batteria del Palio di Buti



BUTI — L'Associazione italiana difesa animali e ambiente ha presentato stamani un esposto alla procura di Pisa per accertare le cause della morte del cavallo che ieri, durante la terza batteria del Palio di Buti, è caduto e ha perso la vita.

Nell'esposto, il presidente di Aidaa Lorenzo Croce, chiede alla procura di "verificare e accertare e conseguentemente punire eventuali responsabilità di natura penale che dovessero emergere dall'inchiesta, per la morte dell'animale".

L'autopsia del cavallo, Golden Dawn, stramazzato a terra probabilmente a causa di un malore a pochi metri dal traguardo, sarà effettuata presso la clinica veterinaria dell'università di Perugia su richiesta dell'associazione Palio delle contrade che organizza la manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->