Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Altri giovedì 09 febbraio 2017 ore 10:59

​Due nuove guide turistiche sul Mugello

Curate dall'Assessorato al Turismo dell'Unione montana dei Comuni del Mugello, una è dedicata alla Faentina, l'altra alla "vacanza verde"



BORGO SAN LORENZO — E' interamente dedicata alla linea ferroviaria Faentina, e al viaggio che si può compiere in Mugello da Firenze fino a Ravenna, una delle due guide turistiche fresche di stampa curate dall'Assessorato al Turismo dell'Unione montana dei Comuni del Mugello. In carta patinata e formato tascabile, Mugello, da Firenze a Faenza e Ravenna sul Treno di Dante (cioè sulla Faentina, “la prima transappenninica d'Italia costruita alla fine dell'800”) è una guida agile ma accurata che propone (in italiano-inglese) un itinerario turistico nel territorio mugellano attraversandolo, e visitandolo, col treno, con partenza da Firenze e arrivo fino a Ravenna.

La guida è stata presentata ufficialmente prima alla WTM (World Travel Market) a Londra negli spazi del Parco Letterario Le Terre di Dante, a cui partecipa l'Unione dei Comuni, e poi a Edinburgo all'incontro internazionale con i Comitati della Società Dante Alighieri di Scozia. E ancor più di recente un altro momento di visibilità internazionale la Faentina-Treno di Dante lo ha avuto sulla Tv giapponese, con una troupe che ha realizzato un servizio sul turismo slow.

La seconda guida promuove invece l'escursionismo a piedi, a cavallo, in mountain bike, il distretto cicloturistico Mugello in bike, le attività nella natura, i posti tappa e i rifugi, campeggi e aree camper, con numerosi itinerari, escursioni e attività da fare all'aperto per trascorrere Una vacanza verde nel Mugello.

Le guide sono disponibili presso la sede dell'Unione dei Comuni del Mugello, scaricabili dal sito www.mugellotoscana.it e richiedibili all'Ufficio Turismo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->