Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Altri lunedì 26 agosto 2013 ore 13:10

Bobo Rondelli in concerto a Portoferraio



ISOLA D'ELBA - Acqua dell'Elba, all'intero del cartellone degli eventi estivi della città di Portoferraio, promuove e sponsorizza il concerto del cantautore livornese Bobo Rondelli che si esibirà insieme alla Band l'Orchestrino, realizzato in collaborazione con la casa di edizioni musicali Ponderosa Music e Art."A Famous Local Singer" che fa da sottotitolo all'evento è anche il titolo del nuovo album di Bobo Rondelli uscito a fine maggio per Ponderosa Music & Art che è stato presentato per la prima volta al pubblico alla Salumeria Della Musica a Milano lo scorso 9 maggio.Un album di respiro internazionale e nuovi scenari per Bobo Rondelli, una delle personalità più irrequiete, sconsiderate e geniali del panorama musicale italiano. Nel 2013 il cantautore e performer livornese dalla voce dai mille timbri e dalla dirompente carica istrionica e autoironica a cui il regista Paolo Virzì ha persino dedicato un road movie, svuota le tasche piene di storie poetiche e grottesche e dall'incontro con la piccola e agile brass band l'Orchestrino partorisce "A Famous Local Singer", un lavoro più ritmico e meno intimista dei precedenti "Per l'amor del cielo" e "L'ora dell'ormai". L'orchestrazione è il filo conduttore tra nuovi brani, cavalli di battaglia e cover di note canzoni del passato. Un progetto brass&roll in cui Bobo Rondelli con la sua forza comunicativa incrocia il blues, lo swing, il jazz, i ritmi afro-cubani, la canzone popolare italiana dal sapore retrò, i suoni di una marching band. Il singolo apripista "Cuba Lacrime" è un dissacrante e irresistible manifesto in chiave balcanica.L'album è stato registrato in presa diretta, presso il Sam Recording Studio di Mirco Mencacci, con due fuoriclasse della scena musicale mondiale ad affiancare i musicisti livornesi in studio: il polistrumentista Mauro Refosco (Red Hot Chili Peppers, Atoms for Peace, Forro In The Dark) e Patrick Dillett, produttore e ingegnere del suono, che trasforma in oro le canzoni che tocca (ha lavorato con David Byrne, They Might Be Giants, Soul Coughing, Lounge Lizards, Bebel Gilberto, Notorious B.I.G., Mariah Carey, Queen Latifah, Brian Eno e all'album in uscita nel 2014 di Angelique Kidjo, per citare alcune sue collaborazioni), che ha cercato di catturare l'energia contagiosa di Bobo Rondelli dal vivo con l'intento di trasmetterne la fisicità e la personalità unica sulle tracce mixate in un secondo tempo nel suo studio di New York City.Il tour di Bobo Rondelli con l'Orchestrino è partito questa estate e sta attraversando l'Italia per poi varcare le frontiere.L'appuntamento, che è ad ingresso gratuito, è sul piazzale del Centro Culturale De Laugier martedì 27 agosto alle ore 21.30. L'evento si svolge con la collaborazione con il Comune di Portoferraio e la locale Pro Loco.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca

-->