Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cani lunedì 04 dicembre 2017 ore 16:41

Un premio ai cani bagnini di Pane e Pomodoro

La cerimonia di premiazione

Il riconoscimento, una targa onorifica, è stata consegnata dal Comune ai volontari che da 5 anni garantiscono il servizio di salvamento



BARI — Sono Donato Castellano e Grace, Gianmarco D’Amico e Marley, Fabrizio Stea e Billo, Marco Di Sapia e Obi, Francesco Abbinante e Texas, Checco D’Amico e Tosca, Donato Castellano e India, Pietro Galeandro e Maja: sono uomini e cani volontari dell’associazione Cani Salvataggio Nautico 2011 che, grazie a un accordo con l’amministrazione comunale, da cinque anni d’estate svolge, ogni fine settimana e nei giorni festivi, il servizio integrativo di salvataggio in mare sulla spiaggia di Pane e Pomodoro.

Per loro, cerimonia ufficiale a Palazzo di Città con targa onorifica per il servizio reso e che li vede impegnati sia nell’accoglienza rivolta alle persone diversamente abili, sia nelle attività di sensibilizzazione per la prevenzione dei pericoli del mare.

"La nostra associazione festeggia il sesto anno di attività e l’iscrizione al registro regionale della Protezione Civile - ha ricordato il presidente Donato Castellano - e siamo fieri di prestare un servizio del genere. La presenza dei cani di salvataggio e dei volontari a Pane e Pomodoro, che è la spiaggia pubblica cittadina attrezzata per le persone con disabilità, dà un senso di sicurezza ai bagnanti, in particolare a coloro che hanno difficoltà motorie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->